Soluzione Alundra!, Soluzione in italiano del gioco Alundra, guida postata a puntate ^^

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Alundra
icon1  view post Posted on 25/6/2006, 23:10




L’ESORDIO

Bene all’inizio vi troverete su una nave, parlate al marinaio vicino alla ragazza per sapere dov’è la vostra cabina. Cercate la cabina del capitano Merrick, lo troverete davanti ad un tavolo con una cartina di navigazione. Una volta parlatoci andate nella cabina opposta alla vostra e parlate con i due marinai. Dopodichè ritornate alla cabina dove avete parlato con il capitano, noterete che non ci sarà più, quindi salite le scale, e lo troverete al timone, mentre conduce la nave al porto, parlateci ed esso vi dirà di andare a letto, quindi ritornate alla vostra cabina a riposarvi.
Nel sogno incontrerete il saggio Lars e anche il boss finale Melzas.
Avrete un risveglio brusco, dato che la vostra porta è bloccata passate per passaggi sono nascosti da archi e che alla fine della procedura diciamo leva-blocco, c’è un’ultima leva, azionatela e tornate indietro per ottenere un Falco d’orato (attenzione non potrete più tornare qui poiché è un sogno quindi vedete voi se prenderlo o meno), ecco l’unica cosa degna di essere riportata è che dopo aver ucciso gli 8 Slime dovrete passare per la giusta direzione altrimenti la strada si bloccherà, il pulsante serve per levare i blocchi, la strada che dovrete percorrere è: sopra, sotto, sopra per il 1° ponte mentre per il 2° rimanete sempre sotto. Ed ora il nostro 1° boss!


SOGNO DI WENDELL

Molto facile, non dovete far altro che attivare leve per spostare i blocchi più facile di così non poteva essere. Le uniche osservazioni sono che alcuni passaggi sono nascosti da archi e che alla fine della procedura diciamo leva-blocco, c’è un’ultima leva, azionatela e tornate indietro per ottenere un Falco d’orato (attenzione non potrete più tornare qui poiché è un sogno quindi vedete voi se prenderlo o meno), ecco l’unica cosa degna di essere riportata è che dopo aver ucciso gli 8 Slime dovrete passare per la giusta direzione altrimenti la strada si bloccherà, il pulsante serve per levare i blocchi, la strada che dovrete percorrere è: sopra, sotto, sopra per il 1° ponte mentre per il 2° rimanete sempre sotto. Ed ora il nostro 1° boss!


Boss: Gelatinoide
Tattica: Per sconfiggerlo dovrete semplicemente colpirlo finche non si dividerà e diventando sempre più piccolo e dividendosi non diverrà altro che degli Slime. Colpitelo e quando lampeggia allontanatevi, in questo modo avrete la vittoria.


Dopo aver reso omaggio agli dei al santuario ritornate da Septimus (sarebbe anche cosa buona e giusta salvare ogni volta che sia possibile) finito di parlare con Septimus andate nella dimora del sindaco dove c’è un sopravvissuto del crollo della miniera di nome Olen. Dovrete entrare nell incubo di Olen ma sarà molto breve infatti dovrete solo ricordare la combinazione che vi dirà Zane e uccidere i 4 Murgg per ottenere un Falco d’orato. Dopo la morte di Olen tornate a casa per ricevere una nuova arma fabbricata da Jess (ricordate, ogni volta che una persona muore Jess per ricordarla forgerà nuove armi) impostate l’esplosivo come 2° arma e utilizzatelo per entrare nella miniera di Carbone.

MINIERA DI CARBONE

Dopo il crollo di massi, apriteli la strada con l’esplosivo, procedete a sinistra nella stanza con le Tartarughe e superando il blocco utilizzando l’esplosivo sendete le scale, uccidete i 4 Murgg e parlate con Lyman per ottenere la chiave del Generatore, una volta aperti gli scrigni tornate nella sale del Generatore (quella che nell incubo di Olen c’era Zone che vi dava la combinazione) entrate nella sala del Generatore e attivatelo vi ricordate la combinazione vero??? Ve la dico io sinistra, sinistra, destra, sinistra, bene a questo punto potremo usare il carrello, saltateci dentro per passare alla zona successiva. Entrate nella grotta di sinistra per assistere al crollo, e poi uscite e entrate in quella di destra; evitate i massi e entrate nella porta in alto, azionate il motore azionando la leva e uscite tornando alla zona dove avete lasciato il carrello, dove potrete azionare la leva in basso a sinistra che effettuerà la deviazione delle rotaie, quindi saltate sul carrello per passare alla zona seguente, scendete dove ci sono le Tartarughe per azionare la leva che alzerà il cancello, per ritornare su saltate sui cesti di carbone e entrate nella porta a destra. Uccidete i 4 Murgg e esaminando Jaylen otterrete una chiave, ora cambiate la direzione delle rotaie tirando le leve, in modo da tornare all’inizio della miniera (dove c’era una leva che non potevate azionare, che invece ora potrete attivare, attivatela e ritornate sul carrello per passare ad una nuova zona). Qui ora potrete salvare la partita se vorrete, saltate sul masso che blocca la rotaia per raggiungere lo scrigno in alto a sinistra. Successivamente distruggete il masso che blocca le rotaie facendoci cadere sopra quello sulla piattaforma in questo modo potrete spingere il carrello che era bloccato, poi saltando sui pali in basso azionate la leva, ora non dovrete far altro che raggiungere la porta in basso a sinistra. Forza ragazzi stringete i denti che ormai siamo al termine!! Spaccate il blocco utilizzando l’esplosivo, nella seguente stanza saltate sui pali per raggiungere lo scrigno e ottenere una chiave e fare la conoscenza di Zane. Ora tornate indietro per aprire il cancello e tirare la leva, poi saltate sul carrello per continuare, andate a sinistra e vi si bloccherà il passaggio, allora andate a destra distruggete le casse e facendo un bel salto arrivate sull’altopiano dove girano gli Slime e scendete dall’altra parte del blocco, fate un altro salto per raggiungere lo scrigno contenente un Falco d’orato, poi uscite dalla porta in alto a sinistra.Qui troverete delle erbe medicinali, dopodichè saltate sul carrello e una volta scesi proseguite salendo le scale. Seguite le indicazioni del cartello (le riporto per coloro che hanno la versione giapponese o inglese) “per attivare il motore tirate 3 volte la leva in basso e 1 volta quella in alto, poi saltate sul motore ripetutamente finche non si avvia dato che è vecchio”, fatto ciò salite sull’ascensore. Qui potrete ripristinare la forza fisica, poi entrate nella porta in basso, tranquilli non dovrete combattere contro Zazan, limitatevi a uccidere i 4 Murgg e otterrete un Vaso della vita, uscite dalla uscita in basso e andate a destra per godervi uno spettacolo, tornate indietro per incontrare Kilne e Jess, dopo averci parlato tornate al villaggio a salvare i nostri progressi, anche se non vi lasceranno a meno che non andiate a parlare con Sybill e poi potrete finalmente salvare i vostri progressi.








LA CRIPTA DI LARS[/color]

Riceverete dei fiori che dovrete portare al cimitero (alla destra del Santuario) in memoria di Olen (magari fosse solo questo) in realta verrete chiamati da Lars a entrare nella Cripta. Andate nella porta a destra e incontrate il saggio che vi chiederà di porre rispetto nell’ordine del più saggio a quello meno, recatevi di sotto dove ci sono i santi qui dovrete rendere omaggio ai santi in questo ordine 4-2-1-3-5. Una volta fatto tornate dal santo nella stanza superiore per poi ritornare nel luogo dove avete reso omaggio ai santi, che vi apriranno la strada. Nella seguente stanza leggete le iscrizioni (magari facendo le corna :D) e uccidete i 2 Zombie e i 2 Reaper, usate il luccichio per creare un ponte e passare oltre. Nella stanza successiva dovrete “parlare” alla statua ma per farlo dovrete buttarvi nel burrone, tirate solo la leva di sinistra e saltate sulla piattaforma per raggiungere la statua che creerà delle piattaforme, sbrigatevi a passare finche durano! Attivate il pulsante per avere accesso ad una stanza segreta, (a destra c’è un punto di salvataggio se volete), anche nella stanza segreta con le sfere viola dovrete farle brillare in questo ordine destra, sinistra, giù, su. Fatto ciò apparirà un santo che ci sbloccherà un passaggio a destra. Qui dovrete uccidere tutti gli Slime e gli Zombie per accedere alla zona successiva. Qui in basso ci sono delle croci con dei pulsanti, premeteli per avere accesso allo scrigno contenente una chiave. Ora entrate nella porta in alto, state attenti a non cadere nei buchi fatti dalle palle chiodate, se ci cadrete potrete ottenere un Tonico di forza se ucciderete tutti gli Zombie e saprete saltare coordinatamente sulle piattaforme. Nella stanza in alto ci sono 3 leve, voi dovrete tirare solo quelle a destra e a sinistra lasciando stare quella centrale, se avrete fatto correttamente vi si apriranno 2 porte, entrate in quella di sinistra, spingete il masso alla vostra sinistra nella fossa con i teschi e saltate sulla piattaforma che ora si muoverà, qui dovete usare il barile per raggiungere la statua salendo e scendendo dalla piattaforma per evitare di finire contro le palle chiodate. Fatto ciò si attiveranno degli spostamenti, salite su quello di sinistra e restate sulla piattaforma in modo da raggiungere il cartello nella crepa nel muro che aprirà la porta in basso a destra, entrateci e dovrete fare in modo che le 3 sfere brillino tutte contemporaneamente, consiglio di attivare prima quella in basso, seconda quella in alto e ultima quella centrale. Avanzate e uccidete tutti i 3 Slime e tornate indietro (fidatevi, perché se andrete avanti vi riporterà alla zona dove avete attivato le sfere, è un enigma) attivate ancora le 3 sfere e tornate indietro, sorprendentemente vi ritroverete ancora nella stanza con i 3 Slime ed è qui che viene il bello! Uccideteli e entrate nella porta a destra e come vedete siete in un’altra stanza! (ricordate l’enigma?? “1 passo avanti, 2 passi indietro è la chiave di un mondo divenuto nero” per risolvere questo enigma ci sono rimasto bloccato 1 mese!! Ma torniamo a noi….salite le scale per affrontare un boss.

Boss:Antico guardiano
Tattica: attaccatelo quando non lampeggia e schivate i massi (attenzione possono cadere anche se non batte le mani) se riuscite a fargli esplodere le bombe, gli calerete molta vita, riducendo la durata dello scontro.
Una volta sconfitto Lars vi darà il Seme magico (serve per fare le magie), vi darà un Vaso della vita, la pergamena Terra (magia Terra) e la 1° cresta, la cresta Rubino e un passaggio per l’uscita, che volete di più!! Tornate al villaggio a salvare i progressi.


INCUBO DI BONAIRE

Se parliamo con Jess ci dirà che Nadia e Bonarie sono ammalati dagli incubi, andiamo da Nadia che è in soffitta (non sarà difficile trovare la casa dato che è una delle poche aperte, parliamo con Septimus e tentiamo di scendere le scale, così ci informeranno che Nadia dormendo ha distrutto la casa di Olen, andiamo nella casa accanto a salvare Bonarie (parliamo con tutti) ed entriamo nel sogno di Bonarie.
Vedremo che Bonarie corre dietro ad una ragazza di nome Sara (come biasimarlo?!), andiamo in alto e azioniamo la sfera che rimuoverà il blocco, poi entriamo nel tele-trasporto che ci porterà in una nuova zona, percorriamo il ponte e azioniamo la sfera, dopo di che torniamo in basso dove c’era il tele-trasporto, e entriamo in un altro (a destra) non toccate la sfera che brilla al centro!salite le scale, uccidete i 4 Slime che compariranno e una volta ottenuta la chiave e passate per il tele-trasporto in alto. Sotto il ponte dove avevamo azionato la sfera c’è uno scrigno contenente un’altra chiave (in questo mondo vi accorgerete che spostando i sassi si possono attivare delle scale senza usare i tele-trasporti, e se vorrete salvare in basso c’è un salvataggio) fatto ciò è ora di scalare la montagna con le palle chiodate, attivando un sasso, attiverete la scala, schivate le palle chiodate e raggiungete la cima e entrate nella grotta, rincontreremo Sara e Bonarie, ora attiviamo il pulsante e usciamo. Ora il blocco non c’è più, usate il pezzettino di ponte per raggiungere l’altura davanti a voi, usando una bomba attivate la leva e verrete tele-trasportati in una grotta, entrate nel tele-trasporto e verrete riportati al solito punto, entrate nel tele-trasporto in basso e attivate finalmente la sfera centrale, entrate nel tele-trasporto in alto, arrampicatevi nuovamente sulla montagna con le palle di ferro chiodate e raggiungete l’altura davanti a voi, azionate ancora una volta con una bomba il tele-trasporto e raggiungete la zona nuova, aprite la porta (ora il blocco non c’è) salite le scale attivate la sfera di sinistra e tornate indietro, usate lo stesso blocco per raggiungere lo scrigno contenente la chiave, attivate la sfera a destra e aprite la porta, dopo aver ottenuto un Vaso della vita entrate nel tele-trasporto, finirete nella stanza dove prima c’erano Sara e Bonarie, aprite lo scrigno contenente un Falco d’oro e uscite, scendete le scale e Sara innervosita ci scaglierà contro 3 Zombie, uccideteli e proseguite per affrontare Sara.

Boss:Sara
Tattica: Attaccatela quando non si tele-trasporta, e evitate le sue sfere di energia che vi scaglierà contro, quando si moltiplica attaccatele tutte fino a quando non avrete colpito quella vera e quando corre cercate di anticiparla.


Una volta battuta Sara morendo si porterà con se la vita di Nadia. Svegliati dal letto salvate e andate da Jess che vi darà la Frusta di Ferro un’arma in ricordo della morte di Nadia a causa di Sara. Con questa nuova arma potrete distruggere i blocchi di mattoni.

IL DESERTO DELLA DISPERAZIONE

Il deserto della disperazione sta a est (consultate la maga per avere un’idea più chiara) ma per raggiungerlo dovremo arrampicarci sugli scogli della disperazione, dopo a che avrete raggiunto la grotta, salite verso l’alto e uscirete da un tempio nel deserto. Dovrete entrare in una grotta a nord-owest, per arrivarci dovrete saltare sulle pietre, saltando da un punto dove non c’è sabbia, perché la sabbia vi rallenta. Entrati nella grotta otterremo in Sand cape, che ci permetterà di immergerci nella sabbia, torniamo a dove eravamo usciti (al tempio nel deserto) a sinistra c’è una zona rialzata con delle colonne andate in alto e 2 tornado ci porteranno in una nuova zona, (attenti se sbaglierete strada ritornerete al luogo dei 2 tornado, utilizzando il Sand cape passate sotto il primo ostacolo, poi andate a destra passando il 2° e poi andate a nord. Il trucco è andare dalla parte dove soffia il vento, qui spostate i 2 sassi e posizionateli come un ponte per raggiungere la zona di sinistra, poi dovrete andare a sud saltate sulle colonne per arrivarci, tenete in considerazione che salterete di più nella parte dove soffia il vento. Ora raggiungete il luccichio sull’altare. Raggiungeremo l’antico santuario, entrate a parlare con lo scheletro, e dovremo trovare le 4 statue, allora se andate a sinistra otterrete delle erbe medicinali, mentre sopra il trono dello scheletro potrete salvare, andate a destra a premere il pulsante, uccidete tutti i vermi e ora potremo passare per i 2 corridoi di fianco al trono. Se andrete nel corridoio di destra otterrete delle erbe medicinali, fatto ciò o non fatto :D andate nel corridoio di sinistra, attivate le 3 leve stando attenti alle palle chiodate, cercate di capire il loro raggio d’azione. Aperto il cancello salite le scale, qui dovrete posizionare i rispettivi simboli sui pannelli sul pavimento, raggiungete la stella e la luna e usatele per raggiungere il sole e l’acqua e infine posizionateli, i nemici che troverete sono molto resistenti, 15 colpi di spada per ucciderne 1. Una volta posizionati potremo raggiungere la statua, fatto ciò torniamo alla sala del trono con lo scheletro, salite le scale e entrate in una delle 2 porte, qui dovrete posizionare i 4 simboli, ma stavolta li avete belli pronti, aprite il cancello e proseguite. Qui dovrete camminare solo sulle piastrelle chiare altrimenti le 2 porte si chiuderanno, entrate in quella in alto, anche qui posizionate i simboli, usate la stella per raggiungere l’acqua e la luna, mentre il sole è nascosto dietro a una piattaforma a destra, ora raggiungete la 2° statua, dopodichè uscite e usate il barile a destra (in basso) per creare un ponte e entrate nella porta in basso. Ora qui saremo all’esterno, seguite la strada e poi entrate nella porta centrale, lo scrigno contiene delle erbe medicinali (saltate sui barili a sinistra per raggiungere i muretto), entrate nella zona dove ci sono i vermi, buttate il sasso nella zona dove non c’è sabbia a sinistra in modo da poter raggiungere la porta e passare alla stanza successiva, qui uccidete i vermi e vi daranno un bel barile, usatelo come ponte per raggiungere la leva (ricordatevi che dove non c’e sabbia salterete di più) posizionate la bomba e velocemente spostate il barile in modo da arrivare al cancello (attenti la leva è a tempo), superate la stanza con le api, e vi ritroverete in cima al Tempio antico, a sinistra c’è una piattaforma usatela per raggiungere la 3° statua. Ora scendete e ritornerete al bivio delle 2 entrate ma stavolta entrate a destra, salite le 2 rampe di scale per passare alla successiva area, qui dovrete uccidere i vermi senza camminare sulla sabbia e per entrare nella porta in basso usate i barili. Se avrete fatto tutto correttamente vi ritroverete all’esterno, percorrete la strada al sud con gli archi e scendete nell’area circostante e entrate nella porta. Questo è un punto che ricorderete, passate per la successiva porta per uscire all’esterno, scendete la 1° rampa di scale, scendete per la scala a pioli, scendete per la 2° scala (a destra) e entrate nella porta sottostante. Ora dovrete portare la colonna in fondo alla stanza su un pulsante, spostate la colonna a destra e scendete lungo la parte destra(per il semplice motivo che sulla destra vi possono colpire 1 solo palla chiodata, sulla sinistra 2), attenti a non stare troppo attaccati al muro o non potrete più spostarlo sul pulsante, cercate il tempismo quando la palla scatta voi rimanete attaccati al muro e ora premete voi l’altro e si aprirà la porta in alto, entrateci, uccidete tutte le api per ottenere un barile, che dovrete utilizzare per raggiungere il pulsante (mettete il barile su una colonna in modo tale però che voi poi ci possiate saltare su) che attiverà un ascensore salite alla camera superiore e qui azionando la leva dovrete saltare sui buchi a prendere i barili, non cadono secondo un ordine è questione di pura fortuna avete il 33,3 % di prenderne 1 dopo un po’ però cadranno solo palle chiodate, allora se cadono solo quelle scendete e risalite, arrivati grazie al ponte di barili all’ascensore salite ancora (vi basteranno 2 barili per il ponte), ora nella stanza superiore dovrete posizionare i soliti simboli sui rispettivi pannelli ma avrete solo un certo tempo dopodichè si distruggeranno, attenti che 2 sono nascosti dai fiori, ottenuta la chiave salite nella stanza superiore e aprite la porta, ora sarete in alto ma stavolta la piattaforma sarà a destra usatela per raggiungere l’ultima statua, fatto ciò torniamo alla sala del trono dove c’è lo scheletro (sarebbe cosa saggia e giusta salvare), lo scheletro scoppierà aprendovi una via sotterranea, qui usate le bombe per azionare le leve che sposteranno il blocco fatto ciò proseguite, attivate il pulsante e uccidete tutti i vermi, ora qui richiede un’attenzione maggiore, innanzitutto uccidete i 2 mostri in modo che non vi diano fastidio, poi dovrete posizionare i simboli in corrispondenza in quando appariranno sul pannello, io lanciavo il simbolo quando sul pannello compariva quello precedente….fate voi……fatto tutto scendete le scale e uccidete tutti i mostri sì anche quello sulla sporgenza a sinistra!usate una bomba e sacrificate 1 vita, su su un po’ di sacrifici!per ottenere i simboli, come nel cartello dovrete mettere sul pannello centrale i simboli uno sopra l’altro, ora scrivo in ordine da quello in basso a quello in alto: Acqua, Sole, Luna, Stella. Entrate nella porta e scendete nel buco di fronte a voi, ora dovrete posizionare i simboli in modo contrario alla scritta sulla parete quindi in alto il Sole a destra l’Acqua a sinistra la Luna e in basso la Stella, uscite usando il tele-trasporto in basso, e attenti ai massi che cadranno, ora attraversate l’arena di sabbia e entrate nell’altro buco (sì quello sul muro è proprio una vecchia conoscenza), ecco un’altra combinazione, che è il contrario di quella di prima (dite la verità che non ci avete capito un c**** del mio ragionamento per le 2 combinazioni :D) quindi Sole in basso, Stella in alto, Acqua a sinistra e Luna a destra. Uscite e affrontiamo un bel guardiano (be qui ci stava un boss :D)

Boss: Protettore del Santuario
Tattica:non è cambiato nulla dall’ultima volta, tranne il fatto che ha potenziato il suo attacco di massi e che voi siete penalizzati dal fatto che la sabbia vi rallenta, usate le bombe per calare molta HP, inoltre potremo usare per 1 volta la pergamena Terra.

Una volta sconfitto entriamo nella in basso a sinistra qui (lo abbiamo già visto) dovrete azionare la leva e raccogliere almeno 2 barili.(Io vi consiglio caldamente di tornare indietro alla sala del trono per salvare dato che qui è più difficile perché cade solo 1 barile alla volta). Passata questa prova della fortuna proseguiamo, ora non si tratterà di far altro che premere i pulsanti che sposteranno i blocchi e passare oltre (attenti perché è a tempo, se cadrete ritornerete dalle scale di sinistra) superato questo labirinto pulsante-blocco, entriamo nella prossima stanza e parliamo con il sultano davanti al trono, dovremo uccidere tutti i monaci questa sarà la nostra ultima prova dopodichè verremo ricompensati quindi non mollate ora! Ricordatevi che essendo tanti avete buone probabilità di ucciderli con 1 singola bomba, se non avete molta energia e siete senza tonici ed erbe medicinali spaccate i fiori. Superata la prova di forza parliamo con lo scheletro per ottenere i premi dei nostri audaci sforzi: un Vaso della vita, una nuova spada di cui potremo usufruire del suo potere speciale (tenendo premuto e poi rilasciando quadrato) e più forte di quella precedente, e gli stivali delle 7 leghe che ci permetteranno di saltare normalmente anche nella sabbia. Torniamo al villaggio a salvare i nostri sforzi vittoriosi anche da questa impresa. Anche se invece Giles ci accuserà di essere maledetti spargendo la voce nel villaggio (visto? Ve l’avevo detto che era un poco di buono!). Ora parlando con gli abitanti di Inoa, scoprirete che si è abbassata la marea, quindi pronti per una nuova avventura (dal deserto all’acqua ^^) andate a sud di Inoa, dovrete passare per la capanna di Nava per raggiungere la spiaggia ed entrare così nella grotta.

CAVERNA COSTIERA

Usate la frusta di ferro per rompere i blocchi e fatevi strada verso la prossima stanza. Anche qui dovrete rompere i blocchi (alcuni sono a strati) usate il sasso per superare la barriera di scogli, e l’altro per superare i blocchi, nella seguente stanza, saltate sulle piattaforme e tirate la leva che innalzerà un passaggio, ma attenti perché è a tempo quindi sbrigatevi, qui non rompete i blocchi bensì usateli per proseguire, rompete solo quello che nasconde la scala, usate la frusta di ferro per azionare la leva che attiverà un passaggio temporaneo, raggiungete lo scrigno dove otterremo delle erbe medicinali che ci serviranno, non ci resta altro che entrare nella caverna centrale, ignorate l’acqua e arrivate allo scrigno contenente una chiave (vi chiederete “ma come faccio??” semplice perdendo qualche vita per cosa credete che vi abbia fatto prendere le erbe medicinali! Ottenuta la chiave buttatevi in uno dei fossi neri (qui avete libera scelta :D) qui aprite la porta in alto e ora dovrete distruggere i blocchi che nascondono delle fessure, partiamo da quella di destra entrateci e fatevi strada tra le palle chiodate, usate il barilotto per colpire il diamante se non lo colpite uscite e rientrate dalla stanza, rompete il blocco su cui è posto in modo che vada sotto terra, uscite e proseguiamo invece a sinistra; entrate nella prima che incontrate, qui il diamante è posto su una sfera che gira usate la frusta per rompere il supporto e utilizzate uno dei 2 gusci per colpirlo (attenti a non provare a raccogliere la Tartaruga viva!!), fatto ciò uscite e andate a destra della grotta e entrate nella fessura, qui stessa cosa dovrete colpire l’ultimo diamante con i gusci, (se non lo beccate usate una bella bomba il diamante comparirà solo dopo che avrete ucciso tutte le Tartarughe) fatto ciò uscite e andate nella fessura in alto centrale della grotta (vicino ai 2 gusci) entrateci e scendete le scale a destra, qui non dovrete far altro che premere i pulsanti e uccidere i mostri, (sono 4 pulsanti in totale) una volta terminato gioco lo potrete raggiungere lo scrigno, ora avremo gli stivali Merman che ci permetteranno di nuotare in acqua, ora ritornate alla stanza dove vi avevo detto di ignorare l’acqua (quella con i pezzi di tronco galleggianti dove c’erano gli spuntoni, durante il tragitto potrete prendere lo scrigno sul ponte dall’altra parte della caverna che contiene delle erbe medicinali) tornati alla stanza dove avevamo preso la chiave grazie alla piattaforma, posizionate il pezzo di tronco per raggiungere lo scrigno contenente erbe medicinali, se non ve ne può fregar di meno tuffatevi in acqua e procedete a destra, procedendo sempre a destra evitate quei mostri che vomitano fango, e nella zona successiva usate il barile per arrivare sull’altura, procedete a destra ancora e nella successiva stanza saltate sui pannelli facendo veloce perché si distruggeranno pochi istanti dopo, e raggiungete lo scrigno contenente la chiave, se avete voglia saltate giù per raggiungere quello sottostante contenente 30 Gilder, dopodichè ritornate indietro e aprite la porta chiusa e avanzate, qui dovrete premere il pulsante che per un po’ sposterà il blocco, quindi fatevi tutta la strada evitando gli ostacoli e proseguite, superata questa stanza salite le scale e passate alla prossima area, attraversate il ponte e entrate nella porta in alto, qui dovrete utilizzare le sfere come ponte per 2 stanze, dopodichè otterrete una chiave, tornate indietro, e tirate la leva in mezzo al ponte, uccidete i 4 nemici, poi distruggete i blocchi che nascondono una leva tiratela e tornate indietro e si aprirà una grotta entrateci per aprire lo scrigno contenente un Falco dorato, poi uscite e dirigetevi nella parte in basso, (qui potrete salvare) poi procedete e aprite il portone in basso e procedete nella prossima stanza, qui dovrete utilizzare il masso rotolante per raggiungere la prossima porta. Una volta entrati scendete le scale per affrontare il boss di turno.

Boss:Osservatore dell’acqua
Tattica: evitate le sue mani, e cambiate spesso direzione, continuate a muovervi, potrete colpirlo solo quando emergerà dall’acqua, se siete bravi usate le bombe, ma solo se avete pratica.


Battuto questo boss Vul ci darà la pergamena dell’acqua e un passaggio sulla superficie.Torniamo a Inoa a salvre, poi scopriremo che sarà arrivato un nuovo viaggiatore/ce, parliamo con Septimus e raggiungiamo la casa e parliamo con Meia che curerà un abitante del villaggio, poi durante la notte, Kline ci attaccherà, usciti assieme a Septimus trovate le 3 case con la porta aperta, poi all’alba andate alla casa di Kline e entriamo nel suo incubo.

INCUBO DI KLINE
Qui procedete senza difficoltà, poi dovrete raccogliere le 3 chiavi per aprire i 3 cancelli, ogni piano di ogni torre ha un enigma o uno spostamento di blocchi, che con un po’ di prove riuscirete a superare, aperti i 3 cancelli, procedete per affrontare il boss.(lo so qui ho tagliato molte stanze, ma gli enigmi e le combinazioni degli spostamenti dei blocchi sono troppe, se non sapete procedere potete contattarmi direttamente postando in questa sezione le vostre domande ed io vi risponderò il prima possibile)

boss:sconosciuto
Tattica:ignorate gli Slime che sputa fuori e lanciate le bombe per l’area, lui le risucchierà portandosele in bocca e esploderanno (con 2 colpi smetterà di risucchiare). Questo boss non morirà perché Septimus ci chiamerà fuori prima


Ma non è finita un altro boss!

boss: Lupo mannaro (Kline)
Tattica:continuate a muovervi e cambiate continuamente direzione, in modo che lui caricandovi poi voi abbiate il tempo di colpirlo (non sarà difficile)


Battuto scopriremo che Kline morirà con la tristezza di tutti i suoi compaesani, perché se i Murgg attaccheranno saranno senza difese. In onore di Kline, Jess forgerà l’Arco di Kline, ora dirigetevi a sud-est e entrate nel burrone della palude per la prossima impresa.

Questa guida è stata scritta man mano che giocavo ad Alundra, quindi per la 2° parte ci vorrà ancora…dipende anche per chi la scrivo perchè se non serve a nessuno ci risparmierei molto tempo, questa 1°parte serve anche da prova ^^

Fine 1° parte.

Edited by Alundra - 26/6/2006, 00:24

Attached Image: box_back_in6.jpg

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Alundra
view post Posted on 25/6/2006, 23:19




Se un utente o qualsiasi persona a cui sia utile questa guida lo posti qui sotto, il proseguimento della guida dipende anche se ci sono persone interessate

Attached Image: box_back_in3.jpg

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.:REDXIII:.
view post Posted on 26/6/2006, 16:17




Benissimo .Bravo continua cosi.Nn è ke hai un foro tuo?
 
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Alundra
view post Posted on 26/6/2006, 19:43




Se per foro intendi un forum mio, sì avevo un forum, l'avevo creato per la mia alleanza di travian, ero il capo di un'alleanza che andava bene, poi però a causa di una ribellione da parte di uno che non capiva un cavolo, ho cancellato il mio forum e sono uscito anche se ero il capo, quel testa di c*** che ha preso il mio posto è durato 2 giorni.........
 
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Cavaliere_Oscuro
view post Posted on 27/6/2006, 08:42




Bello, bello!
Spero di trovarlo in qualche negozio dell'usato!
 
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rackery
icon11  view post Posted on 25/11/2006, 13:31




perchè avete lasciato perdere questo bel progetto! io sn rimasto bloccato all'ultimo capitolo....... mettete anche la seconda parte!!!!!
 
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Zabuza™
view post Posted on 26/11/2006, 15:23




Prtroppo il forum è chiuso *_*
 
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Markuss88
view post Posted on 19/2/2007, 15:20




Vi prego postate ank le altre parti della soluzione d alundra!!!!!!!!!!!v prego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry: n ho capito bene se il forum è chiuso ma in qualche modo contattatemi se me la potete inviare...v do l email se volete....please!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
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Steeve87
view post Posted on 22/4/2007, 15:43




vi prego ragazzi!!
postate la seconda parte della soluzione di alundra!!
 
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Meloku
view post Posted on 26/4/2007, 14:44




che bella guida ^_^
 
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Steeve87
view post Posted on 26/4/2007, 17:58




daiiiiiiiiiii ragazzi!!
postate la seconda parte della soluzione di alundra!!
 
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Meloku
view post Posted on 28/4/2007, 11:55




sto forum purtroppo mi sa che e morto q.q

quindi penso nn sara mai postata
 
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Tyran01
view post Posted on 10/11/2008, 21:35




Raga ho bisogno di voi è urgente! Ho finito il gioco al 100%, bastone spirito 50 falki 40 vasi della vita ecc ecc...ma adesso un dubbio mi rimane perplesso: nel video che compare aspettando nel menù principale si vede Alundra nel deserto e se ci fate caso c'è uno di quegli scheletri che invece di stare rannicchiato a terra è in piedi!!! Raga vi prego ditemi come si fa e io vi posso postare anche i luoghi di tutti i falki dorati e vasi della vita!!
 
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alundra continua
view post Posted on 8/5/2010, 10:29




vi prego continuate la guida di alundra (non mi serve sapere dove sono i vasi o i falki ma solo come si continua la caverna di magyscar vi prego sono disperata mi sono innamorata di questo gioco ma non riessco a finirlo) baci alessia
 
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17 replies since 25/6/2006, 23:10   19743 views
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