Der richter

« Older   Newer »
  Share  
Leon the hunter
icon9  view post Posted on 29/4/2006, 14:20




DER RITCHER
Der Ritcher è un bel problema ......vi comparirà il luogo del suo covo dopo aver ucciso tutti gli alri eoni oscuri.
Possiede tre potenti attacchi tra cui Giorno del Giudizio ke senza mezzi termini ammazza tutti!
L'unico modo per evitarlo è uccidergli le braccia anche se dopo qualche turno risorgono.
Quindi dopo aver distrutto temporaneamente le braccia continuatelo a colpire finche le braccia nn risorgono.
Oppure se avete la fortuna di Yuna che sta sui 100 punti e almeno un milione di Guil Potete ucciderlo con Zanmato la tecnica letale di Yohjimbo ,ma cosi nn ci sarebbe gusto no?

HP DER RICTER 12.000.000
MANO DESTRA/SINISTRA
HP: 500.000
Inoltre ricordo che tutte le parti di Der Ricter hanno il fiocco

Una volta uccisi tutti gli Eoni Oscuri precedenti, avrete a disposizione una nuova rotta fra le destinazioni dell'Aeronave. È la tana dell'ultimo Eone Oscuro: Der Richter. Sconfiggerlo è in parole povere una missione impossibile. Senza offesa per coloro che lo hanno battuto (se c'è qualcuno in grado di farlo meriterebbe un premio Nobel), per me farlo è praticamente impossibile. Per prima cosa dovrete disfarvi delle braccia, visto che sono in grado di sferrare la tecnica "Giorno del Giudizio"... Comunque, dato che tutti i suoi parametri sono al massimo, credo proprio che non riuscireste a sopravvivere. Sconfitte le braccia sferrategli continuamente attacchi al corpo. Dopo pochi turni le braccia torneranno a proteggere il corpo e ad attaccarvi. Se i vostri livelli di fortuna si aggirano intorno ai 100 e avete a disposizione parecchi Guil (almeno 1 milione), vi ricordo l'utilizzo della tecnica mortale di Yojimbo: Zanmato. Usarla però sarebbe segno di debolezza e poi... che gusto ci sarebbe?

In ogni caso, ecco una piccola guida su Der Ritcher spedita da un visitatore del sito, Kuja '80.

Innanzitutto voglio dire, a chi si mettesse in testa di voler uccidere Der Rither, di mettersi comodi, perché ci vorrà mooolto tempo (io ci ho messo circa 7-8 ore).
Per sconfiggere questo boss facoltativo bisogna avere per forza:
- le Armi dei Sette Astri di Tidus e Wakka, nonché l'arma di yuna con le abilità Danni apeiron, Amplificamagia, Consumo MP=1 e Triturbo;
- tutti i parametri dei personaggi a 255 (compresa fortuna) e avere circa 40-45 mila HP (averne di più non serve perché altrimenti quando le mani utilizzano la tecnica Megagravità, che toglie circa 3/4 di HP, ci vogliono troppi turni per recuperare);
- per tutti e tre i personaggi utilizzati una protezione con: HP apeiron, Fiocco, Autohaste e Autofenice. MP apeiron non serve perché utilizzerete i Megaelisir. Anzi, un cosiglio che do è di cancellare le Emmepisfere che avrete in più per introdurre altri parametri (con sferografia completa avrete circa 1300 MP);
- come minino 70 Megaelisir ed altrettante acque curative.

La tecnica che ho utilizzato vale per due differenti parti dello scontro: quando Der Ritcher è completo e quando perde il corpo.

- Quando Der Ritcher è completo:

Durante questa fase dello scontro bisogna cercare di eliminare le mani contemporaneamente, perché così riuscirete ad evitare che il boss usi la tecnica Megagravità; curatevi (quando subirete la tecnica Provvidenza) e infliggete più danni che potete a Der Ritcher.
Per eliminare velocemente le mani basta fare quattro attacchi con i tre personaggi ad una delle mani, sferrare una Turbo di Tidus all'altra mano e infine eseguire una Turbo con Wakka. Controllate sempre di avere un altro turno dopo quello di Wakka, perché non si sa mai dove vanno a finire i suoi colpi e rischierete di non eliminare entrambe le mani. Quando le mani spariranno molto probabilmente subirete la tecnica Provvidenza del mostro. Con Yuna curatevi e con Tidus e Wakka colpite il boss. Naturalmente quando dico "colpite", intendo dire che è necessario utilizzare le Tokkate.
Quando il boss è senza mani curatevi, con l'acqua curativa; quando ci sono le mani utilizzate Alacrità e un megaelisir.
N.B: quando colpite Der, utilizzate sempre le Tokkate in quanto: 1) avrete turni a disposizione per le varie eventualità (che con questo boss sono molte); 2) le Turbo è meglio utilizzarle per eliminare le mani, visto che a Der tolgono poco (Wakka max 20mila al colpo e Tidus 10mila al colpo; meglio utilizzare Tokkate che tolgono 99.999).
Quando ricompaiono le mani ricominciate tutto dall'inizio. Se una mano ricompare prima dell'altra, concentratevi subito su questa; ricordatevi però di eliminare sempre le due mani contemporaneamente (o quasi).
Se per caso vi avanzano dei turni, utilizzateli per lanciare Risveglio sui membri della squadra.

- Quando Der Ritcher perde il corpo:

Quando avrete tolto circa 2-3 milioni di HP a Der Ritcher, perderà il corpo e cambierà totalmente le sue tecniche di attacco, che saranno molto più pericolose e distruttive.
Innanzitutto cambia la tecnica delle mani: infatti è troppo rischioso eliminarle insieme, perché se compaiono dopo insieme al boss, questo userà la tecnica Giorno del Giudizio che toglierà 99.999 HP e 999 MP.
La tecnica consiste nell'eliminare una mano, togliere all'altra 300 mila HP con tre Tokkate ed eliminarla con la Turbo di Tidus non appena riappare l'altra (se Tidus non è in Turbo utilizzate la tecnica Transfert su di lui con Yuna o Wakka). Con una mano sola Der utilizzerà la tecnica Luce del Flagello, che toglierà circa 30mila HP e infliggerà gli status Antikelesis, Antimajix e Antiscutum. Se capita a Yuna, utilizzate Elisir su di lei (o Megaelisir se il party non ha gli HP al massimo) e poi utilizzate Alacrità e Megaelisir o Acqua curativa a seconda dei turni che avete. Ricordate sempre di curarvi e togliere alla mano 300 mila HP prima, poi di attaccare Der con una Tokkata; non abbiate fretta di colpire Der, altrimenti potreste incappare nell'errore che vanificherà tutti i vostri sforzi. Se Der usa Luce del Flagello su Tidus o a Wakka, utilizzate subito Elisir o Megaelisir, e in più Dispel ed Energiga con Yuna in modo da curarli subito (tanto un attacco a Der lo farete lo stesso con la tecnica Contrattacco). Cercate di avere sempre più di 35 mila HP in modo da restare in vita anche con la tecnica Megagravità (quando morite è abbastanza difficile recuperare HP, perché perderete dei turni anche se avete Autohaste, Autofenice o Risveglio). Inoltre ragazzi, ci vuole anche un po' di fortuna, sperando che le mani vi facciano Slowga (che non vi farà nulla) o Katastrofe, che con Dispel si annulla (Dispel toglie tutto - anche Maledizione - lasciandovi Risveglio e Haste, dal momento che avete l'abilità Autohaste). Attenzione alle mani, che quando vi attaccano possono togliere Risveglio.
Non sarebbe necessario dirlo, ma sappiate che invocare gli Eoni non serve a molto, visto che muoiono quasi subito e vi fanno perdere turni preziosi.


Ringrazio www.zellfantasy.it
e Kuja "80 per questa soluzione
 
Top
SISKO RETURN
view post Posted on 9/12/2006, 16:49




già ci vuoole un bel pò m aio non lo mai incontrato
 
Top
1 replies since 29/4/2006, 14:20   1230 views
  Share