Full Metal Alchemist, Storia e recenzione

« Older   Newer »
  Share  
Leon the hunter
icon1  view post Posted on 15/4/2006, 12:02




Recensione

Tuttavia spinto da alcuni di voi ho deciso di continuare a vederla, finendola proprio un paio di giorni fa.
Dopo i primi episodi le serie inizia a diventare man mano più interessante, e mostra quelli che saranno i protagonisti che ci accompagneranno fino alla fine. La trama si infittisce si iniziano ad intravedere i primi complotti. Lo spettatore capisce che l’alchimia nasconde qualche terribile segreto con cui i protagonisti dovranno scontrasi. I due inoltre dimostreranno di dover crescere parecchio visto che molti avversari sono ancora fuori dalla loro portata.
La struttura narrativa degli episodi è abbastanza facile da schematizzare: si ha un climax( una specie di ca"cambio di scena") ogni 10-12 episodi, seguito da un calo nel tono narrativo con 2-3 episodi meno interessanti, che tuttavia hanno la funziona di reindirizzare gli eventi e mettere le basi per gli imminenti nuovi sviluppi. In 51 episodi i punti di grande interesse sono quindi quattro, ognuno dei quali copre circa tre/quattro episodi.
Nel complesso l’anime è decisamente godibile, era da tanto che non guardavo fino alla fine una serie TV tanto lunga. FullMetal Alchemist mi è piaciuto, per cui non posso che consigliarvelo. Tra le altre cose non pensate che si tratti di un titolo leggero, come le sigle ricche di combattimenti potrebbero far pensare. In realtà offre una buona introspezione psicologica dei personaggi e una trama ben congeniata…


Trama


L’alchimia permette di creare e manipolare gli oggetti, ma come scienza è soggetta alle leggi della natura. Nulla si crea, nulla si distrugge: la massa e il costo pagato per trasformare un oggetto dovranno essere uguali a quelli del risultante. Già da piccolo i nostri protagonisti(Ed e Al) viene attratto da questa disciplina ed imparerà la regola di cui sopra a caro prezzo. Ed perderà un braccio ed una gamba, mentre a suo fratello al andrà ancora peggio(perderà l'intero corpo) tutto questo per riportare in vita la loro defunta madre ,morta prematuramente.
La vecchia che insegnava loro alchimia costruirà per Ed un braccio e una gamba nuova meccanica.
L'anime di Al userà come suo nuovo corpo in un'armatura.
Passata l’infanzia i due partiranno per recuperare quanto hanno perduto, ma qual è il costo di un corpo umano? Che ingredienti serviranno per riprodurlo?
Inoltre sembra esistere una pietra in grado di abbassare di parecchio i parametri di questo scambio, rendendo i costi più accessibili… La PIETRA FILOSOFALECosi si arruoleranno nell'esercito allo scopo di viaggiare e scovare quest'ultima.Ed si dimostrerà talmente bravo come alchemico che verra soprannominato Full Metal Alchemist ,l'alchimista d'acciaio.

Ecoo i personaggi principali Ed e Al

Image Hosted by ImageShack.us

Image Hosted by ImageShack.us

Questo invece è un'esempio di cerchio alchemico

Image Hosted by ImageShack.us

Questi sono gli ufficiali dell'esercito("cani dell''esercito")tra cui c'è anche Ed

Image Hosted by ImageShack.us

Questi invece sono i malvagi della situazione

Image Hosted by ImageShack.us

Infine ecco come sarebbe Al se avesse un corpo normale

Image Hosted by ImageShack.us


 
Top
onizuka15
icon2  view post Posted on 15/4/2006, 16:11




Adesso ti posto un po' d'immaggini.

Edited by Leon the hunter - 20/4/2006, 13:42
 
Top
AnGeL IcE
view post Posted on 25/4/2006, 18:40




a me questo manga sembra karino
 
Top
Cavaliere_Oscuro
view post Posted on 25/4/2006, 18:42




Penso sia solo anime, cmq non l'ho mai visto anche se sembra bello pure a me :D
 
Top
Leon the hunter
view post Posted on 25/4/2006, 19:39




Nn è male come anime lo devo ammettere
ma il manga nn lo visto ma lo comprerò di sicuro! image image
 
Top
Blazen
view post Posted on 18/7/2007, 18:02




Il manga c'e e come.. sono gia al 13 numero....
 
Top
5 replies since 15/4/2006, 12:02   2152 views
  Share